Controlli straordinari a Petilia: un arresto e quattro denunce
I militari della Compagnia Carabinieri di Petilia Policastro, coordinati dal Comandante Marco D’Angelo, negli ultimi giorni hanno intensificato la loro presenza nei comuni limitrofi arrestando una persone e denunciandone altre quattro per diversi reati.
In particolare, per uso di atto falso e riciclaggio, è stato denunciato S.F., commerciante 45enne di Petilia Policastro, sorpreso alla guida del proprio mezzo senza la targa e con il telaio contraffatto.
Per porto abusivo di armi o oggetti atti ad offendere, è stato invece deferito I.M., 43 anni, residente a Petilia, trovato con un coltello a serramanico, dalla lama da 8 cm, mentre era in compagnia di un noto pregiudicato del luogo.
Un disoccupato di Mesoraca, B.R., invece, è stato denunciato per detenzione di stupefacente dopo essere stato beccato con 2 grammi di marijuana ed una cannuccia con all’interno residui di cocaina.
Per uso di atti falsi è scattata la denuncia nei confronti di B.V., 20enne di Santa Severina, sorpresa alla guida del proprio mezzo con la patente falsa.
In manette, invece, è finito I.R., 50enne di Roccabernarda, accusato di reati contro la persona ed il patrimonio, tra cui violenza e minaccia, lesioni personali, esercizio arbitrario delle proprie ragioni e rapina. L’uomo, associato alla casa circondariale di Crotone, dovrà scontare una condanna di 2 anni e 4 mesi di reclusione.
Inoltre, nel corso dei servizi sono state identificate 74 persone e controllati 64 veicoli, effettuate 9 perquisizioni domiciliari, veicolari e personali attraverso un capillare controllo della circolazione, che ha perseguito con severità 6 violazioni al codice della strada.