Premio Letterario Caccuri, a Michele Placido l’“Alessandro Salem”
Michele Placido parteciperà alla prossima edizione del Premio Letterario Caccuri. Al grande attore pugliese verrà consegnato il premio Alessando Salem e sarà uno dei grandi protagonisti della kermesse che si terrà dal 6 al 10 agosto.
Si tratta di un importante riconoscimento che l’Accademia dei Caccuriani consegna ogni anno a una personalità che si è distinta per il proprio talento. Negli scorsi anni è stato assegnato ad Alessandro Profumo, Carmen Lasorella, Paolo Mieli, Antonio Azzalini e Ferruccio de Bortoli. Il nome di Placido va ad aggiungersi a un parterre di ospiti particolarmente nutrito e che si sta arricchendo di giorno in giorno.
Tra i premiati, infatti, ci sarà anche Maurizio De Giovanni che riceverà il Premio Narrativa 2017 per la sua ultima opera: "I Guardiani", edito da Rizzoli. Si ricorda che saranno Giulia Innocenzi, con “Tritacarne” (Rizzoli), Giampiero Mughini con “La stanza dei libri” (Bompiani) e Antonio Padellaro con “Il Fatto personale” (PaperFirst), i tre finalisti che si contenderanno il premio più ambito: quello di saggistica.
Tutti e tre riceveranno la “Torre d’Argento”, realizzata dal maestro orafo Michele Affidato, a prescindere dal posizionamento finale.