Sorpresi a saccheggiare casa popolare disabitata. Arrestati e condannati
Stavano portando via da una casa popolare mobili e arredi, per questo motivo un giovane di 22 anni e una donna di 51 sono stati arrestati dai carabinieri dell’aliquota radiomobile di Castrovillari per furto.
I due avrebbero scardinato la porta di ingresso e si sarebbero introdotti nella casa dell’Aterp di Cosenza abbandonata da tempo e avrebbero iniziato a portare via i mobili, tra cui elettrodomestici e stoviglie. Ma gli agenti dell’Arma li avrebbero beccato proprio nel momento del trasloco. Parte della refurtiva, poi, è stata scoperta già all'interno dell'abitazione dei due che, stando ai risultati delle indagini, avrebbero lavorato con altre persone.
Per il 22enne il pm della Procura di Castrovillari, ha disposto il carcere; per la donna, invece, il regime degli arresti domiciliari. Gli arresti sono stati successivamente convalidati. I due, dopo aver chiesto il patteggiamento, sono stati condannati a 8 mesi di reclusione e al pagamento di 600 euro di multa. La pena è stata sospesa e sono stati rimessi in libertà.