“Avviso Pubblico” in difesa dei giovani della Valle del Marro
Negli ultimi giorni la cooperativa sociale Valle del Marro – Libera Terra, che coltiva i terreni confiscati alla criminalità organizzata nella piana di Gioia Tauro, ha subito diversi sabotaggi contro gli impianti di irrigazione. "Avviso Pubblico" si schiera in difesa di quei ragazzi che coraggiosamente continuano a fronteggiare soprusi ed atti intimidatori.
“Da anni ormai, gli amici della valle del Marro costruiscono percorsi di legalità e di libertà con il loro impegno quotidiano, restituendo alla comunità l'orgoglio di vivere nella piana di Gioia Tauro - ha dichiarato la vicepresidente di “Avviso Pubblico” nonché coordinatrice regionale Maria Antonietta Sacco, pertanto - continua la consigliera comunale di Carlopoli - oggi più di ieri esprimiamo la nostra vicinanza e la nostra solidarietà a Domenico Fazzari, a Sergio Casadonte, a tutti i ragazzi della cooperativa e a don Pino Demasi che li accompagna in questo cammino. A loro chiediamo di andare avanti e di continuare a trasformare tanti altri terreni abbandonati in campi dai frutti rigogliosi. La Calabria ha bisogno di questo sapore di speranza”.
“Avviso Pubblico chiede infine alle autorità competenti, locali e nazionali - conclude la Sacco - di adoperarsi immediatamente per individuare i responsabili e per garantire la massima sicurezza a tutte le persone che operano su quei terreni e nelle altre attività della “cooperativa valle del Marro – Libera Terra”.
Anche lo Spi Calabria esprime con forza, solidarietà e sdegno per i recenti e vili attacchi alla legalità, portati da mano mafiosa, contro la cooperativa Libera-Valle del Marro.
il prossimo 6 luglio a Polistena e a Gioia Tauro Ivana Galli, segretaria nazionale Flai, presenzierà insieme a Susanna Camusso, segretario nazionale Cgil, per ribadire l’impegno corporazioni nella battaglia per la legalità.