Intimidazioni alla “Valle del Marro", il sostegno di Oliverio
Il presidente della regione Mario Oliverio incoraggia l’operato della “Valle del Marro”, esprimendo tutto il suo rammarico per gli attacchi della ndrangheta: “ancora atti vili di intimidazione e boicottaggio. Evidentemente – afferma il governatore - l'azione produttiva dei ragazzi, guidati da don Pino Demasi, costituisce un serio pericolo per la 'ndrangheta, anche al di là della privazione della proprietà delle terre”.
“La cooperativa, infatti, anche sul piano culturale - dichiara Oliverio - è la dimostrazione concreta che è possibile produrre e svilupparsi nella legalità, nel cuore di luoghi storicamente considerati inaccessibili”.
“Sono in continuo contatto con il prefetto Di Bari e – aggiunge - consapevole dello sforzo che la magistratura e le forze dell'ordine stanno producendo per garantire ai ragazzi sicurezza e per individuare i responsabili di questi vili gesti”.
“La regione - conclude il presidente - metterà in campo ogni strumento utile ad un fattivo e concreto sostegno alla prosecuzione della attività della Valle del Marro. Nessuno pensi di fermare questa splendida realtà".