Al Mabos terza tappa di “Charging point” site specific di Camera 237

Catanzaro Attualità

"Charging Point" installazione site specific di Camera 237, è la terza tappa del complesso e lungo progetto d’arte contemporanea che vede impegnati gli artisti Angelo Gallo e Lucrezia Siniscalchi: un percorso iniziato da “reverse” a Lamezia Terme, passando per “Millennium Bug” presso il Castello della Valle di Fiumefreddo Bruzio, che continua con la tappa speciale del Mabos, per poi approdare a Cleto con “Community” e la doppia tappa di Rende a settembre con “Loading” e la conclusione del progetto il museo del presente con “Login” il 28 ottobre.

L’appuntamento è fissato per il 9 luglio, presso il Mabos, museo d’arte del Bosco della Sila, in contrada granaro nei pressi del parco hotel Granaro, nel comune di Borgo San Basile. Un’occasione, un dialogo sensoriale. Una speranza d’intesa.

“Charging point” diventa il pretesto di una riflessione che frantuma l’incalzante scorrere dei tempi e delle paure globalizzate per chiedere a chiunque entrerà in contatto con l’installazione di fermarsi! Di ritrovare un senso per continuare il viaggio. È l’incontro uomo-natura, il progresso da una parte e la fragilità umana dall'altra. Intorno fuoco, aria, acqua, terra i quattro elementi che diventano “pensiero”, connessioni artistiche che ristabiliscono il giusto e ponderato equilibrio per ricominciare il viaggio.