Idv: “Lavori pubblici, tecnici destituiti per malcontento di Falcomatà”
È ormai noto il malcontento che avrebbe portato il sindaco Falcomatà di Reggio Calabria, a destituire gli incarichi assegnati ai tecnici Postorino e Rombo per quanto riguarda il settore Lavori Pubblici. Secondo Arconte e Molinari di Italia dei valori, sembrerebbe che il contrasto abbia avuto origine dalla scelta di Matteo Renzi di aver assegnato il posto di segretaria nazionale ad Angela Marcianò.
“Per quel che risulta - scrivono, Francesco Arconte e Oreste Molinari - non solo la Marcianò non è contro Falcomatà ma piuttosto c’è da chiedersi come può una email riservatissima, che la Marcianò scrive al sindaco, uscire dall’ufficio della segreteria generale e finire sul tavolo della redazione del Corriere della Calabria. O è stata inviata con il consenso del sindaco, oppure in quell’ufficio c’è una talpa che bisogna snidare”.
"Per tutto ciò - dichiarano - siamo fortemente preoccupati poiché in città ci sono interi quartieri da settimane senza acqua potabile, le strade a colabrodo, le spiagge ancora sporche e i depuratori che non funzionano. Ci aspettavamo - proseguono i due esponenti IdV - che il sindaco intervenisse per porre fine alla querelle, invece è proprio dalla Segretaria che si dichiarano cose inesatte”.
“Italia dei Valori - concludono infine - chiede al sindaco Falcomatà di chiudere questa inutile querelle facendo rientrare i funzionari Vincenzo Postorin o e Giovanni Rombo ai loro posti originari”.