Reggio. Italia dei Valori al fianco dell’assessore Marcianò
Italia dei Valori esprime la propria gratitudine nei confronti dell'assessore Marcianò che a dire dell’Idv sta portando avanti una serie di interventi costruttivi per la città di Reggio: “mentre sulla pagina di facebook dell’assessore Angela Marcianò leggiamo: ‘Recupero e completamento opere ed impianti tecnologici Teatro Cral Enal di Gallico. Oggi abbiamo convocato in assessorato la ditta che si è aggiudicata i lavori. Dopo 15 anni di attesa ...a breve si inizia... Altra gioia. Altro risultato importante!’ sui giornali online locali - affermano il Senatore Francesco Molinaro e Oreste Arconte - leggiamo, un comunicato stampa dei consiglieri comunali Paolo Brunetti, Francesco Gangemie Demetrio Marino, tutte e tre con tanto di deleghe da parte del sindaco, rispettivamente: Brunetti per la manutenzione reti idriche e fognarie, arredo urbano, decoro urbano, parchi e giardini, Gangemi per le società partecipate e Marino per la Mobilità, Trasporti, Smart City, invece di interessarsi a far funzionare i settori di loro competenza, vedi specialmente la mancanza di acqua per intere settimane in diversi quartieri della città, sindacano, prendendo cantonate, l’operato dell’assessore Marciano”.
“Un’assurdità – aggiungono i due Idv - ormai legata alla lotta intestina del Pd per l’ingresso della Marcianò dentro alla direzione dei Dem, voluta da Matteo Renzi al posto del sindaco Falcomatà. Presi dal cieco livore e su commissione del “capo ”, diramano un comunicato stampa criticando l’assessore ai Lavori Pubblici che ancora dopo un mese non aveva attivato il procedimento di aggiudicazione definitiva che consente poi di passare alla firma del contratto con la ditta vincitrice e all’organizzazione del cantiere”.
“Proprio mentre in assessorato - proseguono Molinaro ed Arconte - si stava svolgendo un incontro tra la ditta aggiudicatrice Rti Costruzioni srl - Azp srl, la prima di Villa S. Giovanni la seconda di Messina e l’assessore Angela Marcianò, il dirigente, Marcello Romano e il direttore dei lavori, geometra Giuseppe Marino, proprio per dare inizio alla procedura necessaria per la firma del contratto e all'apertura, speriamo al più presto del cantiere. Un opera pubblica, che Italia dei Valori saluta con gratitudine verso l’assessore Marcianò, perché senza il suo impegno rischiava di essere annoverata tra le numerose opere incompiute che da anni sono disseminate sul tutto il territorio comunale e come il palazzo del tribunale, invece saranno completati e consegnati alla città”.
Non è possibile per il senatore Molinari e il segretario IdV di Reggio Città Metropolitana “che con tutti i problemi che questa città deve affrontare, compreso la caduta degli alberi nella via marina, l’unico pensiero del sindaco e della sua maggioranza è quello di sfiduciare l’assessore Angela Marcianò rea di lavorare troppo per la sua città, portando a termini risultati che da decenni a Reggio non si vedevano”.
Ma quello che fa inorridire non solo gli esponenti di IdV, “ma tutta la città di Reggio – ribadiscono - è la mancata sensibilità e il mancato rispetto verso una donna in stato avanzato di gravità. Questo accanimento verso di lei è da considerarsi più che un’azione politica una vera e pura vigliaccata. Secondo noi - concludono Molinari ed Arconte - se la poca lucidità di Falcomatà e della sua corte dovesse portare al ritiro della delega alla Marcianò da parte del sindaco, la città è pronta a scendere in piazza a rivendicare le dimissione del sindaco e della giunta comunale per inefficienza ed inettitudine”.