Scoperte 1200 piante di marijuana, sul mercato valevano oltre 400 mila euro
Nascosta tra degli alberi di alto fusto e difficilmente raggiungibile, circondata com’era da piante di rovi e di macchia mediterranea. Parliamo di un’area demaniale di oltre mille metri quadrati, per intenderci: grande quasi quanto quattro campi da tennis.
A dimora vi erano circa 1.200 piante di cannabis indica che andavano tra i cinquanta centimetri ed il metro di altezza ciascuna; una volta a fioritura, avrebbero prodotto oltre 4 quintali di marijuana. Una quantità che essiccata ed immessa sul mercato poteva fruttare un guadagno di almeno 400 mila euro.
A scoprire la piantagione sono stati i finanzieri di Vibo Valentia a Monterosso Calabro, in particolare in località Difesa, mentre effettuavano un controllo nelle zone impervie della provincia. Nella stessa area e nascosta tra la vegetazione vi era anche un’auto che dai controlli è risultata essere stata rubata nel cosentino nelle scorse settimane.
Sia la piantagione che la vettura sono state sequestrate mentre la coltivazione è stata distrutta. Le Fiamme Gialle stanno indagando per tentare di per individuare i responsabili.