Beccato con la droga nello zaino. In manette 24enne

Crotone Cronaca

Si sarebbero avvicinati con un fare sospetto a un furgoncino vicino piazza Marinai d’Italia, e all’alta della polizia uno dei due sarebbe scappato. È successo a Crotone, dove un ragazzo di 24 anni L. A., è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di droga, e C. A. di 28 anni per concorso.

Durante un controllo, in Piazza dei Marinai d’Italia, dove era stata segnalata attività di spaccio, gli agenti hanno individuato due persone che con fare sospetto, si sarebbero avvicinate a un furgoncino, parcheggiato, intenti a recuperare uno zainetto, nascosto sotto il passaruota.

Il personale avrebbe così intimato l’alt ai due, e ha bloccato L.A. con lo zainetto, mentre C.A. sarebbe scappato verso la zona pedonale del lungomare. Gli agenti hanno così iniziato l’inseguimento lungo il bagno asciuga frequentato in quel momento da numerosi bagnanti, circostanza che avrebbe consentito a C.A. di far perdere le proprie tracce all’altezza del Bar Giorgio.

Successivamente, gli operatori, hanno trovato all’interno dello zainetto, prelevato al L.A., una busta in cellophane trasparente utilizzata per il confezionamento degli alimenti sottovuoto, contenente più di 70 grammi di marijuana. Alla luce di quanto sopra il L.A. veniva tratto in arresto per il reato di Detenzione ai fini di spaccio in concorso.