Reggio, giornata di donazione del sangue in ospedale
Il Gruppo Donatori di Sangue Giomi insieme ad Adspem Fidas Onlus accoglie l'appello del centro trasfusionale del Grande Ospedale Metropolitano di Reggio Calabria.
In un periodo di grande carenza di donatori il 14 luglio è previsto presso l’Ortopedico di Reggio Calabria una giornata di donazione. Saranno presenti oltre al Gruppo Donatori Giomi anche i parenti dei degenti che in questi giorni sono stati sensibilizzati sul tema sia dal personale interno dell'Istituto Ortopedico che dai volontari della Adspem Fidas.
Questo è il messaggio della campagna "Case di Cura con il Cuore: Perchè Donare è Amare è chiaro: "La provincia di Reggio Calabria non è ancora autosufficiente, c'è bisogno del sostegno di tutti. Sia da parte degli operatori del settore che da parte di chi ha potuto usufruire o dovrà usufruire di questo farmaco prezioso e non riproducibile per evitare di trovarsi di fronti alla necessità di rimandare un intervento che in alcuni casi è salvavita come l'operabilità delle fratture femore entro le 48 ore”.