Undici chili di marijuana nel casolare, ma anche pistole e munizioni
Quasi undici chili e mezzo di mariujana suddivisa in delle confezioni termosigillate da 260 grammi ciascuna: erano in due fusti in plastica anche loro sigillati; altri 20 grammi di cocaina erano invece in un involucro a parte.
E poi armi e munizioni: in particolare tre pistole della Beretta, una calibro 7,65 con la matricola abrasa ed una 9x21 e una 7,65 entrambe con la matricola punzonata; ed ancora: 35 cartucce 7,65, altre 189 cal. 9x21, quattro ancora cal. 38. Il tutto perfettamente conservato e pronto all’uso mentre lo stupefacente era a sua volta pronto per essere distribuito.
A fare la scoperta sono stati i Carabinieri di Catona insieme ai colleghi dello Squadrone Eliportato dei Cacciatori Calabria, impegnati in un controllo in località Rosalì. È qui che dapprima hanno ritrovato 115 piante di cannabis indica (alte oltre due metri ciascuna) già estirpate e preparate per essere trasportate altrove.
I militari, insospettiti da questo primo rinvenimento, hanno così deciso di controllare un rudere nelle vicinanze della piantagione e all’interno del quale vi erano, dunque, le armi e l’altro stupefacente. Su incarico della Procura di Reggio Calabria sono state avviate le indagini per cercare di individuare i responsabili.