Marijuana e pistola sotterrati lungo la spiaggia, ritrovati sei chili di droga
Sei involucri di platica termosaldati, sotterrati in più punti lungo la spiaggia di Africo Nuovo, nel reggino: dentro oltre 6 chili di droga, in particolare della marijuana, ma anche una pistola calibro 44, perfettamente funzionante e fornita di munizioni, ed un astuccio che conteneva diversi grammi di cocaina.
I carabinieri della locride, in particolare della Compagnia di Bianco e di Africo, hanno eseguito, come di consueto, una serie di controlli, concentrandosi questa volta proprio lungo i tratti costieri. Ed è proprio mentre rastrellavano un’area demaniale che hanno fatto la scoperta ritrovando il tutto, come dicevamo, sotterrato in più punti e coperto da circa 30 centimetri di sabbia.
La droga e la pistola sono stati ovviamente sequestrati e saranno sottoposti a tutti gli accertamenti, tecnici e tossicologici, disposti dal magistrato.
Dall’inizio di quest’anno sono diversi i ritrovamenti di armi e munizioni effettuati dai carabinieri dipendenti dal Gruppo di Locri, soprattutto nelle zone periferiche dei comuni del circondario. Proprio per arginare ulteriormente il fenomeno, i servizi sono stati disposti anche per la fascia costiera, in particolare nella parte sud della giurisdizione compresa tra l’area grecanica e capo Bruzzano.