Trovati in un frigorifero abbandonato armi, munizioni e droga
L’intensificazione dei servizi di prevenzione e controllo del territorio disposta dal Questore di Reggio Calabria dott. Carmelo Casabona, sta prevedendo maggiore attenzione anche ai quartieri di Archi ed Archi CEP con frequenti passaggi degli equipaggi auto e moto montati dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico.
Nella notte tra venerdì e sabato, transitando nei predetti quartieri, l’equipaggio della volante di zona ha intravisto la porta di uno stabile aperta e la porta finestra del primo piano spalancata con appoggiata una scala di legno. Ipotizzata la flagranza di un furto in appartamento, con l’ausilio di personale dei vigili del Fuoco richiamati sul posto, gli operatori sono entrati nell’appartamento sito al primo piano ed hanno proceduto al controllo anche dei seminterrati del palazzo.
Durante le operazioni, all’interno di un frigorifero abbandonato è stato rinvenuto un involucro contenente 12 cartucce calibro 9, un sacchetto con probabile sostanza stupefacente ed una pistola calibro 7.65 perfettamente lubrificata ed in perfetto stato d’uso, priva di matricola.
La sostanza stupefacente è stata analizzata dal locale Gabinetto di Polizia Scientifica ed è stata qualificata come cannabis in quantità di 7.55 grammi.