Corsa su strada master, buone qualifiche della “Milonrunners”
Gara di 8 km e 300 mt, molto faticosa, a causa del caldo torrido e dalla fortissima umidità, ma egregiamente portata a termine dai ragazzi della “Milon Runners” di Crotone, che si è presentata al via con sette elementi, ma che purtoppo ha dovuto registrare due ritiri per infortuni, quelli del forte Adolfo Lopez e di Luigi Colurcio.
La gara è stata vinta da Balduino Scarfone della “Asd Montemiletto Team Runners”, con il tempo di 27,42. Secondo posto per Domenico Tucci della “Libertas atletica Lamezia” con il tempo di 29,02. Terzo classificato Michelangelo Spingola, della Asd “Corricastrovillari” con il tempo di 29,05.
Ottima, come sempre, la prova del crotonese Carmine Talarico, campione regionale di categoria in carica, piazzatosi 18 assoluto e terzo nella sua categoria (Sm 50), con il tempo di 31,20. Talarico dimostra sempre la sua forza, nonostante nella vita faccia un lavoro non molto conciliante con gli allenamenti duri, che occorrono per questa disciplina. Adolfo Lopez lo seguiva molto da vicino, ma nonostante una media abbondantemente sotto i 4 min/km, al Km n°4, si è dovuto ritirare per problemi al flessore della coscia sinistra.
Gli altri crotonesi Adriano Pirillo, con il tempo di 34,54; Giuseppe Silipo con 35,07; Francesco Mungari 37,12 e di Francesco Luzzaro con 38,38. Nel complesso una buona giornata per i colori della Milon, che si fa trovare sempre pronta e sta già lavorando alla prossima tappa del campionato, che li vedrà impegnati in quel di Cirò Marina, nella gara organizzata dagli amici della Asd Cirò Marina”.