Stalkerizza la sorella: lei lo denuncia, fratello condannato a sei mei
Sei mesi di reclusione e risarcimento del danno a favore della parte civile: così ha deciso il Giudice monocratico del Tribunale di Castrovillari, Loredana De Franco, che ha condannato un 49enne coriglianese per stalking nei confronti della sorella.
Secondo l’accusa, l’uomo avrebbe “reiteratamente” molestato la donna con continui atti e comportamenti persecutori, provocandole così un malessere ed uno stato di disagio psichico oltre ad un “forte e fondato timore per la sicurezza personale”, tanto da farle modificare le sue abitudini di vita
Il 49enne l’avrebbe aggredita verbalmente ad ogni incontro ma anche offesa, umiliata e minacciata. E non solo: avrebbe pedinato la sorella seguendola anche in altri comuni, impedendole di autodeterminarsi in ordine ai propri beni sino a quando, stanca delle vessazioni, ha denunciato l’accaduto alle forze dell’ordine.
Ne è così scaturito il processo di primo grado dinanzi al Tribunale di Castrovillari, durante il quale sono state ascoltate varie testimonianze e al termine il magistrato ha ritenuto sussistente la responsabilità penale dell’imputato, emettendo nei suoi confronti la condanna.
La donna era difesa dagli avvocati Ettore Zagarese e Graziella Algeri.