Carlopoli, presentazione libro “Prati di Lucciole Per Sempre”

Catanzaro Tempo Libero

"Militare nella stessa rock band per più di quarant'anni, pur se con vicende alterne, ti pone davanti a un ipotetico, amletico dubbio: la Locanda è stata la tua vita, oppure la tua vita è stata la Locanda?". L'interrogativo che si pone Luciano Boero, membro fondatore della Locanda delle Fate e autore del libro “Prati di Lucciole Per Sempre”, ben rende l'idea di quanto profondo sia il suo amore per la storica band di rock progressive che nel 1977 realizzò, con la produzione di Niko Papathanassiou (fratello del più celebre Vangelis), l'LP intitolato "Forse le lucciole non si amano più", considerato oggi a livello mondiale uno dei grandi capolavori del prog italiano.

E proprio l’epopea della Locande delle Fate è il fulcro di “Prati di Lucciole Per Sempre – Locanda delle Fate e dintorni”, pubblicato da ArabAfenice, che martedì 8 agosto, all’indomani del concerto al RockOn Martirano Lombardo per il “Farewell Tour 2017”, verrà presentato, alle 18, dallo stesso autore all’Abbazia di Santa Maria di Corazzo a Carlopoli.

Il libro narra le vicende del gruppo, ancora "on stage" dopo quasi mezzo secolo. Lo fa dal "di dentro", dalla sala prove, dal retro palco, raccontando la storia non com'è stata percepita dai fan, ma come l'ha vissuta l'autore, con aneddoti, storie di sala d'incisione, trucchi e curiosità. Fanno da fondale alla narrazione quegli anni '70 così turbolenti e gravidi di cambiamenti.

Interverranno, oltre a Boero, alcuni membri storici della band, come il frontman Leonardo Sasso e il batterista Giorgio Gardino, e Max Brignolo, chitarrista della Locanda dai tempi della reunion del 2010. La presentazione, che verrà accompagnata da proiezioni video e immagini di repertorio, sarà curata dal giornalista Francesco Sacco. L’evento è organizzato da RockOn Martirano Lombardo, Suoni del Sud Lamezia e Progetto Gedeone. Presentazione del libro “Prati di Lucciole per sempre – Locanda delle Fate e dintorni” di Luciano Boero, bassista e membro fondatore della Locanda delle Fate.