Amato. Mare sole e divertimento, iniziativa sociale per quindici bambini
Anche quest’anno il comune di Amato ha promosso un’iniziativa rivolta a 15 bambini residenti. Realizzata dall'ente guidato dal sindaco Saverio Ruga, e avviata negli anni scorsi proprio grazie ad una intuizione del primo cittadino, ha assicurato a tanti piccoli residenti di poter godere della splendida costa catanzarese per due settimane.
Una occasione per socializzare in riva al mare, coltivare il sano spirito di squadra, riscoprire il valore dello stare insieme che alimenta la solidarietà e la collaborazione più proficua, che diventa ancora più attrattiva perché consente ai ragazzi dai 6 ai 15 anni di trascorrere l’intera giornata al mare. Un sostegno ai tanti genitori che lavorano tutta l’estate e non potrebbero garantire sempre ai propri figli questo momento di svago.
Una importante iniziativa sociale, quindi, conclusasi qualche giorno fa, e realizzata grazie all'impegno della delegata alle politiche sociali Marisella Grande, che ha dato seguito con grande passione alla precisa scelta di destinare fondi propri di bilancio, deliberata dall'amministrazione comunale guidata da Ruga, con la collaborazione della “Pro Loco” che ha messo a disposizione i tutor.