Tentano il furto in una casa: uno si lancia dal balcone, gli altri aggrediscono i militari
Tre stranieri - Giorgi Pilpani, Davit Gazdeliani e Levani Gogichashvili, tutti georgiani senza fissa dimora e rispettivamente di 30 anni il primo e 34 gli altri due - sono stati arrestati dai carabinieri del Norm di Reggio Calabria - diretto dal tenente Alessandro Bui – con l’accusa di aver compiuto un furto in un’abitazione.
I militari sono infatti intervenuti in via Micene del capoluogo, dove alcuni condomini avevano informato telefonicamente un loro vicino, che si trovava al momento in vacanza in una località turistica, di aver udito alcuni rumori che provenivano dalla sua abitazione.
Sul posto sono arrivate più pattuglie che hanno circondato il palazzo così da evitare la fuga del malviventi che, in pratica, sono rimasti bloccati nell’appartamento. Uno degli arrestati, nel tentativo di scappare, ha provato anche a lanciarsi da un balcone al piano alto e, caduto a terra, si è fratturato i talloni ad entrambi i piedi.
Gli altri due, invece, provando anch’essi a fuggire dalla porta d’ingresso, si sono scagliati contro i militari, che nella colluttazione hanno riportando alcune lesioni ma sono comunque riusciti ad ammanettarli.
I tre sono stati arrestati per rapina impropria e resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Per loro si sono spalancate le porte della Casa Circondariale di Arghillà.