Giunge al termine “Poecity”, il primo contest di poesia on the beach
L'estate sta finendo e anche "Poecity ", il primo contest di poesia urbana on the beach, sul litorale crotonese tra qualche giorno, giungerà al termine. Tantissime le poesie "imbucate" nei contenitori posizionati sui lidi aderenti della costa per questa iniziativa, promossa dall'associazione culturale “MutaMenti”, che punta a riscoprire la bellezza del nostro mare e del nostro litorale attraverso la poesia e mira a guardare la nostra città ed il suo mare con l'occhio del poeta ed a immortalare emozioni e suggestioni in versi.
Nella prima settimana di settembre la giuria presieduta dalla scrittrice, drammaturga e giornalista calabrese Katia Colica si metterà al lavoro per decretare il vincitore del contest.
Colica, reduce dal successo del testo teatrale. Un altro metro ancora – “Monologo sul bordo della vita”, pubblicato a cura di Città del Sole Edizioni e messo in scena da SpazioTeatro, ha pubblicato il romanzo “Lo spazio adesso”, la silloge “Parole rubate ai sassi” e i libri reportage “Ancora una scusa per restare – Storie di ordinaria invisibilità in una notte metropolitana” e Il tacco di Dio.
Ha contribuito all'antologia poetica “Saper leggere il libro del mondo – Volume II”, pubblicata a cura della Fondazione De Andrè e ha pubblicato “Col mare dentro” per un’antologia di Oscar Mondadori. Ha una rubrica fissa, “Briciole per i passeri” in Sdiario di Barbara Garlaschelli. Dal 2002 conduce delle ricerche sulle dinamiche urbane per il centro studi Club Ausonia.