Intimidazione Scionti, la solidarietà dei Gd
“Siamo stanchi e arrabbiati. Stanchi di dover commentare certi gesti e arrabbiati perché, ancora una volta, la nostra terra è vittima delle vigliaccate dei codardi che altro non vogliono se non il male della gente con la quale convivono”. È quanto scrivono Michela Chindamo, della direzione nazionale Gd, e Carloalberto Corica, responsabile provinciale movimento e associazionismo Universitario, in merito all’intimidazione subita dal sindaco di Taurianova, Fabio Scionti.
“Esprimiamo la massima vicinanza a Fabio Scionti per l'alto valore umano e politico che lo contraddistinguono. Non meritiamo tutto ciò, non lo merita Fabio e soprattutto non lo merita questa terra. Possiamo fare di più e pretendiamo che arrivi forte e chiaro il segnale che noi, gente che ama questo posto, non siamo questo. Siamo stanchi e arrabbiati, ma non ci siamo arresi, non ci arrendiamo e non ci arrenderemo mai. Abbiamo il diritto e soprattutto il dovere di andare avanti tutti insieme, di schierarci in prima linea e mettere un segno davanti a pagine così tristi. Siamo coscienti che l'impegno politico responsabile generi il bene di tutti noi, contro chiunque tenti di porre simili ostacoli.
“Avanti sindaco, i Giovani Democratici sono al tuo fianco e si batteranno sempre in prima linea perché il sogno del riscatto non venga mai meno: potrete buttarci giù dieci, venti, cento volte, ci rialzeremo sempre una volta in più”.