Cosenza. Aido ritorna attiva dopo dieci anni con la nuova sede
Un ritorno in grande stile per l'associazione Aido sezione comunale di Cosenza (sede presso i locali Avis in Viale Trieste), che dopo dieci anni ritrova una sede e una sua identità sul territorio cosentino. L'associazione presieduta dall'avvocato Brunella Tassone e sostenuta dal commissario della sezione provinciale Cosenza, Gianluca Terzi, ha deciso di scendere in campo con la prima iniziativa volta a promuovere, in base al principio della solidarietà sociale, la cultura della donazione di organi, tessuti e cellule.
"Siamo orgogliosi - ha dichiarato l'avvocato Tassone - di ricominciare dopo tante difficoltà. Siamo pronti ad accogliere i tanti soci che vorranno dare un contributo. La cultura della donazione degli organi purtroppo è una questione delicata, per cui c'è bisogno di una buona informazione e sensibilizzazione permanente dei cittadini su tutto il territorio. Ringrazio l'associazione Avis, nella persona del presidente Anna Iazzolino e del suo staff, per la collaborazione e l'organizzazione comune di questa splendida iniziativa "L'Avis simi rifà con Aido - 2° tour bike", che si terrà a Cosenza l'8 ottobre".
Dunque, tutti in bicicletta. Una campagna di sensibilizzazione e di sostegno alla ricerca scientifica nel campo del prelievo e trapianto di organi, tessuti e cellule. L'obiettivo è quello di promuovere la conoscenza di stili di vita atti a prevenire l’insorgere di patologie che possano richiedere come terapia il trapianto di organi, favorire l’incontro tra generazioni e sostenere l’attività delle associazioni organizzatrici. Donare: un gesto che vivrà nel tempo!