Paura a Petilia, si apre voragine in una palazzina. Evacuate 12 famiglie
Paura a Petilia Policastro, dove questa mattina si è aperta una grande voragine, larga 4 metri per due, nel pavimento di una palazzina. L’edificio, poco distante dal Comune, ospita 12 famiglie, per un totale di 40 persone che sono state fatte evacuare dai vigili del fuoco.
Per motivi di sicurezza è stata disposta l'evacuazione anche degli abitanti della palazzina vicino all'edificio interessato dal crollo parziale. Infatti ai 40residenti nella palazzina direttamente interessata dal fenomeno franoso se ne sono aggiunti altri trenta dell’edificio che si trova dall’alta parte della strada. Lo sgombero ha interessato anche alcuni esercizi commerciali posti al piano terra delle due costruzioni.
Sul posto sono infatti intervenuti i carabinieri e i tecnici del Comune, mentre il responsabile della Protezione civile regionale, Carlo Tansi, si è recato personalmente per incontrare il sindaco di Petilia Amedeo Nicolazzi, che si è detto dispiaciuto per l'evento, dando la responsabilità dell'accaduto alle lungaggini burocratiche che impediscono di usare i fondi.
Petilia Policastro non è nuova ad episodi del genere. Negli anni scorsi si sono verificate altre voragini con evacuazioni di diverse famiglie e chiusura di stabilimenti produttivi.
(ultimo aggiornamento 17:21)