Mensa: disservizi in alcune scuole crotonesi. Vicesindaco: “stiamo rimediando”
“Come già comunicato lo scorso mese di agosto, l'amministrazione Comunale aveva predisposto tutte le procedure per l'avvio dei servizi di trasposto scolastico e di mensa per il 5 ottobre, cosa che si è regolarmente verificata grazie all'impegno dell'assessorato e degli uffici preposti. Nel lasso di tempo che va dal mese di agosto ad oggi sono state espletate tutte le procedure necessarie compreso l'affidamento a ditte specializzate per l'effettuazione del servizio.”
È quanto dichiara in una nota l'Assessore alla Pubblica Istruzione e Vicesindaco, Antonella Cosentino. “Il trasporto scolastico - spiega - già dal giorno 5 ottobre si svolge regolarmente ed in maniera puntuale ed efficiente. Per quanto riguarda il servizio di refezione scolastica si registrano in alcune scuole disservizi che hanno creato legittimi problemi sia al personale scolastico che soprattutto alle famiglie i cui bambini usufruiscono dello stesso".
La Cosentino fa sapere che a tal proposito l'amministrazione Comunale "ha immediatamente sollecitato una delle due imprese cui è affidato il servizio a provvedere urgentemente al ripristino del regolare funzionamento della mensa. Ho voluto personalmente assumere tutte le informazioni relative al suddetto disservizio, proprio per l'importanza che lo stesso riveste per i bambini ed ho verificato che le motivazioni erano di carattere organizzativo da parte dell'azienda, dovute alla rapidità con la quale l'assessorato ha, quest'anno, avviato il servizio, come noto molti mesi prima di quanto avvenuto nel passato. Ho chiesto dunque – conclude - di provvedere immediatamente al riguardo ottenendo disponibilità da parte della ditta che nelle prossime ore regolarizzerà l'attività.”