Notte di fuoco nel catanzarese, due gli incendi: famiglia intossicata dal fumo
Una notte impegnativa, quella appena trascorsa, per i Vigili del Fuoco di Lamezia Terme che sono stati allertati da numerose chiamate arrivate al numero 115.
Poco dopo l’una una squadra è dovuta dapprima intervenire in Viale delle Nazioni di S. Eufemia per l’incendio di un’autovettura, una Fiat Punto, andata a fuoco per cause del tutto accidentali. Il tempestivo arrivo dei pompieri ha così evitato che le fiamme si propagassero anche ad altri mezzi parcheggiati nelle vicinanze.
Successivamente, un’altra squadra dei Vigili del Fuoco, con il supporto di un’autobotte, è stata impegnata in un incendio divampato in una abitazione di Località Caronte. Un malfunzionamento dell’impianto elettrico avrebbe sprigionato il rogo che ha riguardato un appartamento di uno stabile di due piani, coinvolgendo completamente il piano terra adibito a cucina e provocando danni da annerimento dal fumo nella zona notte al piano superiore.
L’abitazione era attualmente affittata ad una famiglia di extracomunitari che accortisi fortunatamente dell’incendio, sono immediatamente usciti riportando solo una lieve intossicazione da fumo. Le quattro persone, tra cui due bambini, sono state accompagnate dal 118 nell’ospedale di Lamezia Terme per un controllo.
Sul posto anche i Carabinieri del Comando di Lamezia Terme e il personale tecnico dell’Enel.