Vendevano droga anche a minorenni: 7 arresti nel vibonese
Avrebbero spacciato la droga ai giovani vibonesi, in particolare nella frazione di Piscopio. Con quest’accusa la Squadra Mobile del capoluogo, con il supporto dei colleghi del Reparto Prevenzione Crimine e dell’Unità Cinofila, hanno eseguito un’ordinanza che ha disposto l’adozione di misure cautelari personali nei confronti di sette persone ritenute responsabili di detenzione e spaccio di stupefacenti.
Il blitz è scattato stamani all’alba: oltre quaranta agenti hanno eseguito numerose perquisizioni e sottoposto ai domiciliari: Arcangelo Michele D’angelo, di 27 anni; Giovanni Zuliani, di 21; Michele Arcangelo Zuliani, 19; Antonio Zuliani, 25 e Nicola Doria, 30 anni
Altri due, L.B.E, di 25 anni e M.F., di 20, sono stati raggiunti invece da un obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
Le indagini, che hanno portato all’operazione di oggi, denominata “Giovani in erba”, avrebbero consentito di accertare che gli indagati svolgessero, con cadenza quasi quotidiana, l’attività di spaccio a favore di giovani acquirenti, in alcuni casi anche minorenni. Il tutto sarebbe poi avvenuto in luoghi ben definiti come il muretto della zona cancello rosso di Vibo e la villa comunale della frazione di Piscopio.