Aprigliano. Alessandro Porco rieletto segretario del Pd

Cosenza Politica

Il Segretario Pd del Circolo di Aprigliano, Alessandro Porco, ringrazia gli amici ed i compagni che lo hanno riconfermato in carica al partito.

“Una così larga partecipazione è il segno eloquente dell’unità del nostro partito. I tanti incontri e scambi di opinioni avvenuti durante gli ultimi anni che hanno preceduto il Congresso, mi hanno fatto percepire come la nostra comunità sia attiva, vivace, dinamica. E l’esito del voto ha confermato in maniera ancora più accentuata il profilo di un partito coeso, in cui il senso di appartenenza si ritrova nei momenti fondamentali” - ha espresso con soddisfazione Porco.

“Tutti si sono sentiti chiamati a esprimere la propria scelta: una scelta meditata, chiara, compatta – ha proseguito - una dimostrazione che mi onora e che costituisce un valore aggiunto al mio ruolo e al mio compito. Desidero considerarlo come il segno della forza di un grande gruppo che crede nel rinnovato corso del nostro Circolo.

Il ringraziamento a quanti mi hanno appoggiato ed eletto non è formale. Tutti coloro che credono in me e nel mio programma, sono autorizzato a ritenere che saranno pronti ad accogliere il mio invito a lavorare insieme.

I princìpi espressi nel mio programma, la chiara vocazione di un partito che si candida al prossimo governo del nostro paese, l’apertura a 360 gradi verso tutti coloro che si riconoscono nelle nostre linee guida e che condividono il nostro percorso per una politica inclusiva, non sono solo promesse da campagna elettorale, ma premesse da cui partire nel segno della partecipazione e dell’ascolto”.

“Il responso del voto mi conforta a proseguire in questa direzione – ha terminato la nota “nella convinzione che il lavoro gravoso che ci aspetta sarà condiviso da chi ha affidato a me le sorti del nostro Circolo. Ringrazio tutti i cittadini che hanno partecipato ai nostri lavori congressuali; dimostrazione, questa, di un interesse per il nostro impegno e che mi carica di ulteriore responsabilità ed emozione.

A tutti i miei compagni di viaggio, alla mia Segreteria, a tutti gli iscritti e simpatizzanti, il sentito ringraziamento per avere condiviso con slancio ed entusiasmo, questi momenti della nostra storia recente, con l’auspicio che il lavoro e l’impegno che condurremo, da oggi in avanti, sarà sempre improntato a far crescere il nostro partito e la comunità di uomini e donne del nostro paese”.