Nota di Alessandro Porco segretario Pd di Aprigliano

Cosenza Politica

"A chi mi chiede chi sostengo alla primarie io dico innanzitutto che sto con il Pd, un partito che si confronterà democraticamente a settembre per scegliere il suo candidato, ma che soprattutto ha le energie, le idee e gli uomini per dare un governo di cambiamento a questa regione dopo i disastri del centrodestra": lo dichiara il segretario del Circolo Pd di Aprigliano, Alessandro Porco.

"Naturalmente - aggiunge - ho fatto una scelta di campo precisa e la sosterrò con determinazione e con il massimo dell’impegno: Gianluca Callipo è il mio candidato, la persona che ritengo essere l’interprete naturale di quel cambiamento che è necessario in Calabria e di quell’ansia di rinnovamento che sento forte e decisa tra i miei conterranei. Gianluca è un giovane Sindaco che comunque ha già maturato, anche da consigliere provinciale, una sufficiente esperienza.

Una scelta, poi, che è coerente con il percorso che ho intrapreso a partire dalla costituzione dei Comitati Pro Renzi, un cammino analogo a quello di Gianluca Callipo e che ha aperto una stagione di cambiamento nella nostra regione, che si identifica con l’azione di Matteo Renzi e che è stata premiata anche da un risultato importante nelle ultime elezioni europee".

Dice ancora il segretario di Aprigliano: "Quel che è più importante è ridare speranza ai calabresi, soprattutto ai giovani che vogliono e devono trovare dei motivi validi per guardare con fiducia al futuro senza pensare di dovere lasciare la propria terra. Callipo è capace di creare questo entusiasmo ed ha idee giovani e aderenti ai nostri tempi nei quali i ragazzi, così come tutti i calabresi, possono identificarsi".

Conclude il giovane esponente Pd: "E’ fondamentale che il confronto si sviluppi con serenità, anche attraverso il confronto aspro ma mai sopra le righe. Il Pd dopo le primarie dovrà ritrovare l’unità per affrontare la sfida decisiva, quella che ci porterà a governare la Calabria. Io auspico, anzi sono certo, che protagonista di questa svolta storica sarà Gianluca Callipo".