Cassano allo Ionio: criticità sanitarie. Riunione tra Asp e Comitato cittadino
Il Direttore Generale, Raffaele Mauro, il 30 ottobre, presso la sede dell’Azienda Sanitaria di Cosenza, incontrerà il Comitato Spontaneo di Cittadini in difesa al Diritto alla Salute in merito alle difficoltà che sta vivendo il Comune di Cassano allo Ionio.
All’incontro, prenderanno parte, Vincenzo Casciaro (Segretario Cgil – comprensorio Pollino – Sibaritide), Roberto Castagna (Segretario Generale della Uil della provincia di Cosenza), Alberto Lanari (Cisl), Giuseppe Pescia (Presidente Gruppo Fratres Donatori di Sangue – Cassano All’Ionio), Domenico Canonico (Responsabile Associazione Volontari Ospedalieri) e Vita Gaetani (Segretario Regionale Calabria – Assistenti Sociali).
In merito, Francesco Garofalo, portavoce del Comitato Spontaneo, ha dichiarato: “nel ringraziare il Direttore Raffaele Mauro, per aver concesso l’incontro e per la sensibilità dimostrata, poniamo con forza e determinazione tutte le problematiche fin qui esposte. Certo è, che chiederemo al Direttore Generale, di dare risposte certe e chiare in ordine alle fragilità che vive da sempre il Comune di Cassano, sul terreno del sistema sanitario”.
“Ribadiremo, che la Comunità di Cassano, - ha proseguito - non può più continuare ad essere mortificata e trattata da serie B. Sul tavolo del confronto, porteremo le carenze sia strutturali e funzionali che attualmente vive in particolare il Poliambulatorio, allocato presso il nosocomio cassanese. Vogliamo semplicemente che vengano garantiti i servizi minimi di cui necessitano i cittadini. Ci stiamo battendo per una battaglia di civiltà. La salute è un diritto di tutti – ha concluso Garofalo - ed è per questo, che dovrà essere garantito”.