Traina costiera, Bradypus si laurea campione provinciale
Ancora una volta l'equipaggio di Bradypus, della Lega navale di Crotone, capitanato dal presidente della LNI, Giovanni Pugliese, conquista il titolo di campione provinciale di traina costiera e stacca il pass valevole per la qualificazione al Campionato italiano 2018.
Un onore e un onere impegnativo per il presidente della LNI a cui toccherà difendere i colori della sezione provinciale e della città. Più volte Bradypus si è qualificato al Campionato italiano, anzi è l'imbarcazione che a livello provinciale conta il maggior numero di qualificazioni al campionato nazionale, e, quindi l'equipaggio composto da Giovanni Pugliese, Ottavio Cavallaro e Pasquale Sestito potrà contare su un bagaglio ricco di esperienza.
Il campionato provinciale di traina costiera, si è svolto domenica mattina, nelle acque antistanti la città di Crotone. La manifestazione sportiva si è tenuta sotto l'egida del Comune di Crotone e con la sponsorizzazione di un’azienda del settore. In tutto hanno partecipato nove imbarcazioni appartenenti a cinque società: Lega navale Crotone, Yachting Kroton club, Asd Ucciali' fishing, Kroton Team, Fisherman store.La gara è iniziata di buon mattino, alle 6,30.
Alle 11,30 le imbarcazioni sono rientrate e, intorno alle 12, si è proceduto alla pesatura del pescato, soprattutto alletterati e boniti , e, poi, alle premiazioni. " È stata una gara molto tecnica - ha spiegato il presidente della LNI, Giovanni Pugliese - perché non ci sono state molte prede a causa del mare troppo calmo per questo tipo di pesca che prevede la traina entro le tre miglia dalla costa. È stata, dunque, una vittoria sul filo di lana. Ancora una volta la macchina organizzativa della LNI ha consentito la riuscita di una manifestazione che ha attratto tante società partecipanti. Un grazie particolare ad Elio Siniscalchi, consigliere del direttivo con delega allo sport e al delegato Fipsas Sezione Provinciale di Crotone, Alberto Foglietti".
A premiare l'equipaggio di Bradypus il sindaco della città, Ugo Pugliese. Al secondo posto si è classificata sempre una imbarcazione della LNI di Crotone: Rifatami di Fausto Tricoli con Francesco Federico e Giulio Marani. Terzo classificato Saver 640 di Nicola Liò con Stigliano e Stricagnolo.