Conto alla rovescia per il Festival di Sanremo: trentaquattro le proposte calabresi
Sono state 34 le candidature provenienti dalla Calabria al Festival di Sanremo e tra queste il 30enne reggino Giulio Mangiola. Dopo le esibizioni dei 68 giovani selezionati per l’audizione live prevista per il prossimo 6 novembre, saranno individuati i 12 finalisti che parteciperanno, il 15 dicembre, alla serata televisiva di Rai1 “Sarà Sanremo”.
In diretta verranno scelte dalla Commissione Musicale, dalla Giuria televisiva e dal televoto, i 6 cantanti che potranno accedere al Festival di Sanremo 2018, ufficialmente in gara nella categoria delle Nuove Proposte, insieme ai 2 vincitori di Area Sanremo, per un totale di 8 Giovani artisti emergenti attesi in diretta su Rai1 dal Teatro Ariston, dal 6 al 10 di febbraio, con la direzione artistica di Claudio Baglioni.
Lo scorso anno si era presentato alla commissione con il brano "Cobalto", che ad oggi conta più di 90.000 visualizzazioni su YouTube, senza però riuscire a superare lo scoglio della scelta dei 60 candidati. Quest'anno si è presentato alla commissione Rai con il brano dal titolo "La tua assenza" che tratta il rapporto conflittuale tra padre e figlio, brano pop e delicato scritto a 4 mani con il maestro Antonio Condello.
Stesso obiettivo ma con percorso differente, Area Sanremo Tour, ha visto protagoniste altre 2 allieve dell'Am Cm di Franco Dattola ovvero Mafalda Toscano e Angela Napoli. Anche per loro il sogno di approdare sul famoso palcoscenico ligure finisce qui per quest'anno ma siamo certi che vedremo presto parlare di loro.
Da oggi online su YouTube e tutti i Digital Store il video de "La tua assenza" che vede protagonisti il piccolo Antonio Manglaviti, Benedetta Marcianò e Domenico Desimone, invece per il videoclip di "Uguali" di Angela Napoli occorre aspettare il prossimo 13 novembre.