Tentato omicidio a Petilia, 30enne si costituisce dopo due settimane

Crotone Cronaca

Si è presentato presso gli uffici della Questura di Crotone accompagnato dal suo difensore di fiducia l’uomo indagato per il tentato omicidio avvenuto lo scorso 23 ottobre in località foresta di Petilia Policastro.

Nella mattinata di ieri, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Petilia Policastro e personale della Squadra Mobile hanno eseguito un provvedimento di fermo d’indiziato di delitto emesso dal Sostituto Procuratore Alfredo Manca, nei confronti di Francesco Scalise, 30enne operaio petilino che, dopo essersi reso irreperibile per quasi due settimane, si è poi costituito.

I FATTI | La sera dello scorso 23 ottobre, un giovane 30enne di Petilia Policastro, F.F., fu ferito con un coltello alla coscia sinistra e venne condotto d’urgenza all’ospedale di Crotone per poi essere trasferito a Cosenza.

Dall’evento i controlli, le battute e le attività di ricerca compiuti dalle forze dell’ordine nel territorio crotonese non si sono mai fermate, fino alla mattinata di ieri. L’indagato si trova ora nella casa circondariale di Crotone.