La Grande Cosenza: “Le bugie di Mario Occhiuto a spese dei cittadini di Cosenza”

Cosenza Politica

Al mago Silvan Mario Occhiuto non riescono bene i giochi di prestigio. Qualche giorno fa ha inteso propagandare un articolo su Il Sole 24 Ore, pubblicato lo scorso 27 novembre, che riguarda la città di Cosenza sottolineando sul suo profilo Facebook la “bellissima pagina dedicata alla Città di Cosenza e alla sua buona amministrazione. Una riqualificazione urbana che mette al centro la cultura e le opere pubbliche, dal Ponte di Calatrava passando per i BoCs Art e fino all’imminente inaugurazione del Museo di Arte Contemporanea”.

Esordisce così una nota del movimento La Grande Cosenza nella quale parla, sarcasticamente di “una bellissima pagina che però è costata ai cittadini ben 5.124,00 euro. Riteniamo un fatto grave – aggiunge - che si tentino di usare e mistificare articoli, forse scritti dallo stesso mago Silvan, senza specificare che in realtà erano servizi redazionali a pagamento”.

Per la Grande Cosenza si sarebbe “superato il limite. Non si possono ingannare in questo modo i cittadini – continua la nota - attraverso l’acquisto di spazi pubblicitari da parte dell’amministrazione comunale per propagandare una Cosenza che non c’è, dimenticando le tante famiglie che vivono in condizioni disagiate, il degrado fisico di interi quartieri della nostra città, i cumuli di rifiuti sulle strade e il problema della crisi idrica”.

“Ecco perché – conclude - quei 5.124,00 euro utilizzati dall’amministrazione comunale per acquistare lo spazio pubblicitario, potevano essere spesi per le tante famiglie in difficoltà, dando loro la possibilità di trascorrere le feste natalizie con maggiore serenità”.