Week end di controlli sul Tirreno Cosentino, diverse denunce per droga
Diverse denunce e sequestri sono stati eseguiti – nel fine settimana appena trascorso - dai carabinieri di Paola e della Compagnia di Intervento Operativo del 14° Battaglione Carabinieri di Vibo Valentia.
I militari hanno passato al setaccio la zona del tirreno cosentino, in particolare di sera e di notte, concentrandosi sui comuni Cetraro, Fuscaldo, Paola, San Lucido ed Amantea.
Durante le attività sono stati così denunciati uno studente 19enne di Fuscaldo ed un 46enne di San Lucido per detenzione di stupefacenti a fini di spaccio. Durante due distinte perquisizioni domiciliari sono stati trovati con 30 grammi di marijuana e 10 grammi di hashish, oltre a materiale per pesare e confezionare la droga.
A Cetraro, poi, sono stati sequestrati altri 80 grammi di marijuana nascosti nell'androne di uno dei palazzi ispezionati dai carabinieri: quattro giovani sono stati pertanto segnalati alla Prefettura come consumatori di stupefacenti.
Ancora a Cetraro, denunciati anche un 27enne ed un 47enne trovati con dei coltelli e altre tre persone – in particolare due donne rispettivamente di 44 e 24 anni ed un uomo di 34 – accusati di violazione dei sigilli posti ad un appartamento delle case popolari già sequestrato per occupazione abusiva. Inoltre, un 20enne sottoposto ai domiciliari è stato anch’egli denunciato perché trovato fuori casa.
A San Lucido, infine, denunciato per ricettazione un 31enne dopo essere stato trovato in possesso di una minimoto senza targa e risultata rubata il 27 maggio scorso.
I carabinieri hanno effettuato anche numerosi controlli alla circolazione stradale, arrivando a ritirare 10 patenti e a sequestrare 6 veicoli per diversi tipi di infrazioni.