Lavoratori Comune Lamezia, entro lunedì la soluzione della vertenza
Entro lunedì verranno adottati i provvedimenti risolutori della vertenza dei lavoratori del Comune di Lamezia Terme, nell’ottica della stabilizzazione degli Lsu e Lpu. È la rassicurazione che i segretari Fp Cgil e CISL FP hanno strappato alla terna commissariale del Comune di Lamezia Terme. Questa mattina si è infatti tenuta uan riunione per trovare una soluzione alla vertenza.
Ai Commissari la delegazione sindacale ha parlato dei temi più urgenti che riguardano il personale comunale, e della necessità di un maggiore e più sereno confronto anche per evitare inutili strumentalizzazioni che hanno visto, a fine anno, prese di posizione, inaccettabili, sui dipendenti dell’ente e sulle quali abbiamo assunto una posizione determinata a totale difesa del personale, nel pieno rispetto del lavoro della magistratura che saprà individuare, se ve ne sono, le responsabilità individuali senza ricorrere ad un terrorismo mediatico di massa.
Le organizzazioni sindacali hanno posto l’accento anche sul tema dell’avvio della contrattazione decentrata per l’anno 2017 e della grave carenza di organico che tenderà ad acuirsi con i prossimi e consistenti pensionamenti previsti nell’anno, invitando la parte pubblica ad avviare un nuova fase di riorganizzazione dell’ente, alla luce degli scenari attuali e cogenti.