Danneggiamenti e intimidazioni a una famiglia di Coccorino. 32enne in carcere
Prima il divieto di avvicinamento, poi l’arresto. Sì, perché un 32enne, già noto alle forze dell’ordine, e protagonista della vicenda avrebbe più volte violato il divieto. Da qui la decisione di arrestarlo.
È successo a Joppolo dove l’uomo da agosto a oggi avrebbe danneggiato e intimidito una famiglia di Coccorino. Lo stesso, secondo l’attività dei Carabinieri, sarebbe stato il responsabile di tutti i gravi fatti accaduti nella piccola frazione di Joppolo, individuando anche il motivo di questi atti, riguardanti questioni familiari su cui sono tuttora in corso altri accertamenti da parte dei Carabinieri.
Così i militari, che già a novembre avevano ricostruito la dinamica, hanno ottenuto dalla Procura della Repubblica di Vibo Valentia l’emissione di un provvedimento di divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla vittima.
Quasi subito, però, hanno registrato la mancata osservazione del provvedimento, e hanno raccolto tutti gli elementi per poter dimostrare la pericolosità dell’uomo, ottenendo infine, nella giornata di ieri, il provvedimento con cui il 32enne è stato messo ai domiciliari.