Vibo e Tropea. Controlli a tappeto: denunce, contravvenzioni e segnalazioni
Nella giornata di ieri i carabinieri di Vibo Valentia e Tropea hanno eseguito due servizi a largo raggio che hanno interessato il comune di Pizzo e quello di Tropea controllando una trentina di autoveicoli ed una quarantina di persone, perquisendo mezzi ed elevando cinque multe per guida senza cintura, mancata revisione e mancata assicurazione (cosca che comporta anche il sequestro del veicolo).
Durante i servizi, a Tropea, i militari della Compagnia locale insieme ai colleghi del Nil del capoluogo e del Nas di Catanzaro, hanno controllato anche due attività nel centro.
Nel primo caso, un bar-ristorante, si è scoperto che occupava un lavoratore in nero, che conservava della carne e del pesce in cattivo stato di conservazione e, infine, presentava delle gravi carenze igienico-sanitarie nel deposito di alimenti. Un altro bar, invece, è risultato che occupava anch’egli un lavoratore senza contratto.
Nel corso dei controlli, poi, sono stati denunciati in stato di libertà un 47enne pregiudicato ed un 63enne nullafacente trovati in auto con tre coltelli a serramanico. Il primo p stato anche deferito per inosservanza dei provvedimenti dell’autorità, poiché era già destinatario di un divieto di avere armi in genere emesso dalla prefettura.
Segnalato inoltre come assuntore di sostanze stupefacenti, uno studente 35enne che aveva con se 7 grammi di marijuana.
A Drapia, deferito un operaio 53enne del posto per furto di energia elettrica e perché detenzione una pistola a salve modificata per poter esplodere piccoli razzi.