Cosca Farao-Marincola: confisca beni per 1 mln di euro
La Guardia di Finanza di Cirò Marina ha sottoposto a confisca un patrimonio di oltre 1 milione di euro, nei confronti di Salvatore Morrone pluripregiudicato, ritenuto elemento di spicco della locale di ‘ndrangheta Farao/Marincola di Cirò Marina ma con importanti ramificazioni nel nord Italia, in Germania ed all’estero.
Morrone, recentemente, è finito in carcere nell’ambito dell’operazione denominata “Stige”, condotta dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Catanzaro.
Nello specifico, l’esecuzione del provvedimento di oggi ha portato alla confisca, di svariati conti correnti e conti deposito, due ville lussuose nel Comune di Cirò Marina, un locale commerciale, 9 autoveicoli, un’azienda di produzione di prodotti di panetteria operante sempre a Cirò Marina e di numerose quote societarie.
A tale risultato le Fiamme Gialle - coordinate dalla Procura della Repubblica di Catanzaro e dalla Direzione distrettuale antimafia - sono arrivate eseguendo delle estenuanti, complesse ed articolate indagini di polizia giudiziaria ed economico finanziaria, espletate attraverso un capillare controllo economico del territorio, e messe in atto con pedinamenti, osservazioni, accertamenti bancari e l’incrocio delle informazioni acquisite con i dati rilevati dalle banche dati in uso al Corpo.
Ieri così i militari hanno dato esecuzione alla misura di prevenzione patrimoniale, emessa dal Tribunale di Crotone su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia.