Musica, da Roccabernarda Islero lancia il suo nuovo singolo
“Onda Calabra” è il nuovo singolo dell'emergente rapper calabrese classe 2000 Thomas Bonofiglio, in arte Islero. Islero nasce, cresce, vive a Roccabernarda, paesino medievale in provincia di Crotone.
Proprio da qui il rapper si è fatto largo nell'ambiente musicale parlando con orgoglio della sua terra, del luogo in cui è nato e cresciuto: la Calabria, con tutti i suoi pregi e difetti, è sempre al centro dei suoi testi. Una visione decentrata e lievemente nostalgica del suo paese e per questo rimodellata dall’immaginazione e innervata dall’emotività dell’artista.
Sono sprazzi di vita, accenni di grandi storie, quelli tratteggiati nel brano, il tutto attraverso un lessico sonoro tanto minimale quanto efficace. Ed è proprio la sua amata terra il cardine attorno a cui ruota il nuovo video “Onda Calabra”, con i sui profumi, gli imponenti panorami, le “timpe” (cime delle montagne con pareti a dirupo).
Una descrizione di paesaggi e atmosfere nel più autentico spirito del romanticismo, ma anche un attenta osservazione della realtà, che registra sotto traccia, come un sensibile sismografo, alcuni aspetti politico-sociali della Calabria, una terra che l’artista descrive tra sapori dolci ed amari che si contrappongono e lasciano poco spazio al diritto di sognare di un giovane artista.