Inseguimento da film sulle strade del cosentino: arrestati due corrieri della droga
Un inseguimento degno dei migliori film polizieschi quello vissuto nel cosentino. Protagonisti una pattuglia della Guardia di Finanza di Montegiordano e un’auto con a bordo due quarantenni.
La vettura su cui viaggiavano quest’ultimi non si è fermata al posto di blocco delle fiamme gialle: in pratica stava per arrestare la marcia quando invece ha accelerato ed è ripartita in fretta e furia forzando il posto di blocco.
Da qui è iniziato il tallonamento finito con l’auto dei fuggitivi andata fuori strada nei pressi di Roseto Capo Spulico. I quarantenni sono usciti indenni dall’incidente ma non dal controllo dei militari che hanno setacciato da cima a fondo il mezzo e grazie al fiuto di Mac, un pastore tedesco antidroga, hanno scoperto in una intercapedine ricavata nel paraurti posteriore due panetti di hashish per oltre 200 grammi di peso.
Entrambi i soggetti, originari di Corigliano Calabro e con precedenti, sono stati arrestati e rinchiusi nella Casa Circondariale di Castrovillari. Per loro le accuse sono di resistenza a pubblico ufficiale e di produzione, traffico e detenzione illecita di stupefacenti.