Taurianova: aveva un magazzino di farmaci dopanti, 29enne arrestato
Nel corso della mattinata di oggi i carabinieri di Taurianova hanno arrestato C.F., 29enne incensurato, con l’accusa di commercio di sostanze dopanti e di ricettazione.
I militari, durante un normale pattugliamento per le vie del paese, hanno sottoposto a controllo il giovane, assiduo frequentatore di una palestra e da tempo sospettato di ricorrere a farmaci vietati.
Il 29enne era diretto verso l’ufficio postale con un pacco in mano all’interno del quale sono state trovate diverse decine di compresse, fiale e flaconi di vari farmaci di cui è vietato il commercio poiché spesso usate come dopanti.
La perquisizione è stata così estesa ad alcuni casolari in uso all’uomo, e qui la scoperta: un vero e proprio magazzino di farmaci vietati, oltre 500 confezioni di medicinali anabolizzanti pericolosi per la salute, di varia tipologia e marca, pronti per la vendita e utilizzati da alcuni frequentatori di palestre e da body builder.
Il sequestro di oggi costituisce un duro colpo allo smercio di sostanze anabolizzanti nella piana gioiese e i numerosi farmaci immessi sul mercato illegale avrebbero fruttato diverse decine di migliaia di euro.
Sono in corso gli accertamenti sulla provenienza dei farmaci sequestrati e sul reale destinatario della spedizione intercettata dai carabinieri.
L’arrestato al termine delle formalità di rito è stato ristretto agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.