Derby in casa Sculco, vince il sindaco: Pugliese candidato alla presidenza della Provincia
A pochi giorni dalla scadenza dei termini per la presentazione delle candidature, i Demokratici puntano sul primo cittadino di Crotone come prossimo presidente della Provincia pitagorica.
Alla fine di quello che è stato un derby in famiglia - intesa come quella Sculco - è stato scelto infatti il sindaco Ugo Pugliese, preferito a quello di Cutro, Salvatore Divuono.
Fino all’ultimo era stato proprio Divuono ad essere indicato come il prescelto alla carica, anche perché aveva dato la propria disponibilità, mentre Pugliese non sarebbe stato così convinto. Nell’ultima riunione, però, alla fine è stato indicato proprio il suo nome.
Un nome, quello di Pugliese, appunto, che potrebbe essere votato anche al di là dello schieramento dei Demokratici, in vista delle possibili future alleanza nel Comune capoluogo.
La scadenza per le candidature è fissato al prossimo 29 marzo e l’orientamento è quello di andare alle elezioni del 19 aprile con un solo nome per il presidente: quello del sindaco di Crotone, appunto.