Coldiretti, olivicoltura. Tre aziende calabresi aderiscono a Campagna Amica
Coldiretti rende noto che “le storiche aziende De Leo Francesca di Bagnara Calabra, Terrafiore di Feroleto della Chiesa e Tita Ada Sebastiana di Palmi con la consegna della tessera hanno aderito a Coldiretti e Campagna Amica. L’azienda De Leo ad indirizzo olivicolo, orticolo e frutticolo produce anche marmellate ed esercita la vendita diretta con un proprio punto vendita”.
“L’azienda Terrafiore, anch’essa ad indirizzo olivicolo con un moderno frantoio aziendale ed imbottigliamento di olio extra-vergine, produce anche limoni, confetture e sott’olio – spiega l’associazione. L’azienda Tita Ada Sebastiana produce e imbottiglia olio extra-vergine di oliva con il marchio La Paterna. In tutte e tre le aziende è in atto un ricambio generazionale”.
“E’ un ulteriore irrobustimento della base associativa - commenta Molinaro Presidente di Coldiretti Calabria - che si aggiunge ad una rete solida ed estesa di soci, a testimonianza che intorno al progetto economico di Coldiretti continuano a stringersi le migliori aziende, dalle più grandi, alle più piccole che lavorano, tutelano e valorizzano il vero Made in Italy”.