Coldiretti. Ristorazione a km0: Pecco arriva in Cittadella, oggi l’inaugurazione

Calabria Attualità

Il presidente della Regione, Mario Oliverio ha ringraziato l’azienda Ristorart e Campagna Amica-Coldiretti per l’impegno profuso nel progetto Pecco (Piazza Etica Calabria Contadina), inaugurato questa mattina in Cittadella e che farà da apripista alle prossime iniziative gastronomiche regionali.

La Regione promulgherà atti formali per favorire la presenza dei prodotti agricoli calabresi in tutte le mense pubbliche. “Questo è un impegno importante, per Molinaro presidente di Coldiretti Calabria, al quale – ricorda - siamo giunti anche partendo dalla L.R. di iniziativa popolare promossa da Coldiretti n. 29/2008 “Norme per orientare e sostenere il consumo dei prodotti agricoli a chilometri zero”.

“Stamane - continua – si è colta nei numerosi presenti ma soprattutto nelle aziende agricole, una grande emozione e orgoglio perché ha visto la luce un progetto che fa emergere la Calabria positiva e si concretizza una strategia utile per rafforzare i consumi del cibo a km zero coniugandolo ai temi della qualità dei consumi, eticità, stili di vita, dell'ambiente e del territorio”.

Il Presidente Oliverio ha voluto rimarcare altresì l’immenso valore culturale e di visione strategica di una Calabria agricola di qualità e km zero nel cibo. Il taglio del nastro di oggi - conclude Molinaro – è una ulteriore tappa significativa della rete di Campagna Amica che continua a crescere nella nostra regione”.