Arci Crotone: circa un migliaio le presenze alla giornata del 25 aprile
Circa un migliaio sono state le presenze nell'arco della giornata del 25 aprile a Parco Pignera, per l'evento “Alla guerra non vado... al lavoro vorrei” organizzato da Arci Crotone e Consorzio Jobel.
La bellezza di vedere i cittadini crotonesi riempire il parco per discutere, stare insieme, mangiare, ballare, ha donato un'aria nuova alla nostra città. Assistere allo “spettacolo” di tutta questa gente che ha trascorso del tempo insieme è stata la prova che Crotone e i suoi abitanti hanno solo bisogno degli stimoli giusti per scendere in strada e godere del fascino dei nostri luoghi.
Una giornata di dibattiti che ha visto la presenza di Filippo Sestito, Santo Vazzano, Francesco Perri, Flavio Stasi e Francesco Turrà, discutere dell'importanza di festeggiare il 25 aprile e di come questo si colleghi alla situazione socio-politica attuale, affrontando la tematica della guerra fino ad arrivare a quella del lavoro. Ai dibattiti sono seguite le esibizioni delle band locali: Eliseo Chiarelli, Sad Clowns e Audiochaos, che hanno preceduto il dj crotonese Giuseppe Laratta.
A chiudere la serata l'evento più atteso, il dj set di Frankie HI-NRG – MC. Il rapper torinese ha scaldato gli animi spaziando fra i temi più cari alla sua poetica e cantando le hit di una carriera costellata di soddisfazioni e impegno.
È stata una giornata importante quella del 25 aprile, uno spazio che i cittadini si sono presi per stare insieme e per cominciare a capire che del futuro non bisogna solo parlarne, ma anche renderlo possibile.