Al Museo di Pitagora grande musica con artisti di fama internazionale
Un grande successo quello di sabato sera al Museo di Pitagora con il concerto del duo lo spagnolo Andres Gomis e della giapponese Kayoko Morimoto. Il numeroso pubblico (nonostante i festeggiamenti mariani) si sono deliziati nell’ascolto delle musiche melodiose e soavi.
Andres Gomis e Kayoko Morimoto sono due artisti di fama internazionale e vengono da una tournèe che da Città del Messico, passando per Berlino e Madrid, sono stati ospiti a Crotone nella splendida cornice del Museo di Pitagora. Persino il pubblico era di carattere internazionale poiché erano presenti delegazioni turche e spagnole ad ascoltare il concerto. Quello di sabato è il secondo concerto della quinta edizione degli “Incontri Musicali Mediterranei” dopo il primo che ha avuto la presenza di un’altra artista “internazionale” Paqui Santana Perez.
Musica , cultura, turismo e apertura dei confini sono ormai una realtà di questa stagione concertistica, che non è più una novità ,ma una solida realtà musicale e culturale, unica nel suo genere. Il consorzio Jobel ha diverse richieste poiché molti altri artisti, di grande spessore, vogliono proporsi a Crotone. Quasi sicuramente oltre i diciassette concerti già preventivati, ci saranno sorprese. L’augurio che si fanno gli organizzatori è quello che le istituzioni locali e gli imprenditori guardino con attenzione a queste attività, che è un processo di sviluppo per il territorio, e che si convincano a sostenerlo.