Capi contraffatti, sequestrati 170 pezzi. Denunciati due senegalesi
Capi contraffatti, sequestrati 170 pezzi. Denunciati due senegalesi
Ancora un'operazione anticontraffazione degli uomini della Compagnia Carabinieri di Vibo Valentia che, con il supporto dei colleghi del Gruppo Operativo Calabria, hanno denunciato due cittadini senegalesi responsabili di introduzione nello stato e commercio di prodotti con segni falsi.
I militari di Vibo Marina hanno sorpreso i due, già noti alle forze dell'ordine, all'interno del mercato settimanale del capoluogo mentre stavano vendendo centinaia di capi contraffatti ed a prezzi stracciati. Intervenuti hanno bloccato gli extracomunitari e richiesto i documenti attestanti l'originalità della merce (170 pezzi) di cui i due erano naturalmente sprovvisti.
Così è scattato il sequestro di 30 paia di jeans, 95 maglioni, 14 giubbini, 12 foulard, 15 cinte oltre ad alcuni oggetti di pelletteria, tutti recanti griffe dell'alta moda come Cavalli, D&G, Moncler, Bluer, Fay, Gucci, Ralph Lauren, Peutery ed altre ancora.
Tutto il materiale, del valore di oltre 10 mila euro è stato ritirato dal commercio per essere avviato alla distruzione, mentre i due sono stati deferiti all'autorità giudiziaria.
In meno di 3 settimane sono così oltre 700 i capi di abbigliamento contraffatti sequestrati nella città dio Vibo dai Carabinieri di Vibo Valentia.