Incontro sul seminario “Il viaggio dell’eroe”
Si terrà il 7 giugno alle 18,30 nei locali della Libreria Cerrelli l’incontro informativo durante il quale sarà presentato il seminario esperienziale dal titolo “Il Viaggio dell’Eroe”, che si svolgerà a Crotone il 9 e il 10 giugno.
L’incontro sarà condotto da Carlo Sestito, psico-oncologo e psicoterapeuta presso il DH oncologico dell’ospedale di Crotone, esperto in pnl e ipnosi ericksoniana, docente di Ipnosi Clinica presso la Scuola di specializzazione in psicoterapia strategica breve - ISP di Roma; da oltre quindici anni conduce corsi sulla comunicazione efficace nella relazione di aiuto, sull’uso dell’ipnosi ericksoniana, sullo sviluppo dell’autoconsapevolezza e sulla prevenzione dello stress lavoro-correlato.
La metafora dell’eroe che si risveglia attraverso il viaggio interiore rappresenta la persona che riconosce la sua profonda umanità e unicità, rispetta i doni e le ferite che le appartengono e intraprende il viaggio alla scoperta di se stessa e del proprio potenziale. La vita di ognuno di noi è un percorso scandito da tappe fondamentali, che ogni persona deve saper riconoscere e affrontare con successo per riuscire a dare alla propria esistenza il profondo significato che merita.
Il viaggio dell’eroe è la struttura metaforica che accomuna questi percorsi a livello universale e individuale, scoprendo e utilizzando strumenti e stati di coscienza necessari per compiere questo viaggio. Il seminario esperienziale offrirà l’opportunità di attraversare passo dopo passo questo ambizioso percorso attraverso spiegazioni, intensi esercizi di visualizzazione e dimostrazioni pratiche che arricchiscono il proprio bagaglio di risorse personali e professionali.