Armi, caschi e auto rubata trovati in pieno centro: a Vibo preparavano un agguato

Vibo Valentia Cronaca

Un agguato a Vibo: è questa una delle piste seguite dai carabinieri del Nucleo radiomobile - guidati dal tenente Luca Domizi - dopo il ritrovamento di un’auto rubata parcheggiata in una piazza e con all’interno due caschi con visiera, una pistola semiautomatica con caricatore e tredici colpi (LEGGI).

Una scoperta inquietante avvenuta dopo un controllo dei militari del Norm che hanno deciso di verificare tutte le Fiat 500 e Fiat Panda, ovvero le tipologie di auto più rubate nel vibonese.

Così, proprio a seguito di questa direttiva, i militari hanno controllato una Panda che era parcheggiata in piazza Primo Maggio del capoluogo scoprendo che era stata rubata a Lamezia Terme.

Hanno quindi controllato uno scooter Honda Sh 300 con telaio asportato (sicuramente provento di furto) a cui era stata applicata una targa (a sua volta rubata a Lamezia Terme) e appartenente ad un altro motociclo.

All’interno del mezzo hanno trovato due caschi e una pistola con matricola abrasa. Scoperta che ha aperto la pista della preparazione di un agguato.