Cirò: inaugurato impianto sportivo Giuseppe Fazio
"Lo sport sia lo strumento di educazione al rispetto delle regole ed alla legalità per tutti quei ragazzi che potranno fruire di questa struttura. L’aggregazione e il rispetto sono fondamentali soprattutto nei nostri territori abbandonati e degradati".
È quanto ha dichiarato il Sindaco di Cirò Francesco Paletta ieri in occasione dell’inaugurazione del campo sportivo Giuseppe Fazio, in località Madonna di Pompei. Il Primo Cittadino ha colto l’occasione per ringraziare la preside dell’istituto Omnicomprensivo Lilio Rita Anania, la Pro Loco, le associazioni Misericordia, Giovanni Paolo II, la Federazione Calcio Cirò e il suo presidente Antonio Lettieri e il parroco don Matteo Giacobbe che ha benedetto la struttura prima del taglio del nastro.
Consegnando la struttura ai tantissimi giovani presenti, il Primo Cittadino, li ha esortati ad avere cura dei beni pubblici perché ciò che l’Amministrazione riesce a realizzare con non pochi sacrifici - ha detto - appartiene ad ognuno di voi e va preservato e tutelato.
Oltre al recupero delle strutture già esistenti - ha continuato Paletta - ne vanno costruite altre per incentivare l’avvicinamento dei ragazzi allo sport. Il campetto e l’area attrezzata verranno presto affidati ad una ditta che si occuperà della manutenzione e l’area diventerà un polmone verde della Città.